Da anni collaboriamo con numerose aziende del territorio realizzando lavorazioni o semi-lavorazioni su commissione: parte integrante del nostro lavoro è la capacità di creare prodotti partendo da disegni CAD, rispettando le tolleranze e le indicazioni forniteci dal cliente.
Grazie al parco macchine presente nella nostra azienda, le lavorazioni principali da noi effettuate sono:
La tecnologia del taglio ad acqua è un’innovazione nel campo della lavorazione dei metalli poiché offre la possibilità di tagliare qualsiasi tipo di materiale, con spessori che vanno da pochi millimetri fino a 25 cm, con estrema precisione e, soprattutto, senza modificarne minimamente le caratteristiche fisiche e chimiche.
Il taglio waterjet essendo, appunto, una lavorazione a freddo, permette di lavorare anche quei materiali che, altri macchinari come plasma e laser, non possono tagliare.
La nostra azienda utilizza una macchina con testa a 5 assi che permette sia di eseguire lavorazioni di precisione millesimale anche su grossi spessori sia di effettuare tagli ad angolazioni variabili fino a 60° di inclinazione.
Grazie a questa tecnologia possiamo realizzare:
Grazie ad una pressa piegatrice idraulica da 80 tonnellate abbiamo la possibilità di eseguire Piegatura su materiali fino a 10 mm di spessore e di lunghezza fino a 3000 mm.
Realizziamo in questo modo:
Riusciamo a realizzare piegatura anche fino a 35° di profondità, grazie all’utilizzo di appositi utensili e prismi.
Per il taglio delle lamiere di ferro, alluminio ed acciaio inox e per il policarbonato, utilizziamo una cesoia in grado di tranciare fogli di 3000 mm di lunghezza e spessore fino a 5 mm.
Alcuni dei nostri prodotti comprendono:
Disponiamo di tre saldatrici MIG ed una saldatrice TIG per l’assemblaggio di particolari di carpenteria in ferro, alluminio ed acciaio inox.
Per ogni tipologia di materiale e spessore la saldatura, oltre a garantire una maggior durata nel tempo, è fondamentale in termini di sicurezza, soprattutto quando si vanno a realizzare strutture portanti dove ogni giorno lavorano persone.
Una buona saldatura, perciò, diventa un fattore di grande rilievo nelle opere di carpenteria.
Abbiamo la possibilità, grazie al nostro parco macchine, di effettuare lavorazioni di punzonatura e in particolare di eseguire fori, asole e feritoie di varie misure su lamiere e altri pezzi fino a 5 mm di spessore.
Realizziamo numerosi carter e pannelli in policarbonato: questo speciale materiale è in grado di offrire un’alta resistenza meccanica e termica.
Il policarbonato si offre, in moltissime situazioni, come naturale sostituto del vetro sia per la maggiore resistenza sia per la capacità di essere piegato e curvato a freddo.
Possiamo creare: